Taylor Swift, la popstar dei record (anche di Spotify)

Taylor Swift, la popstar dei record (anche di Spotify)

La popstar multiplatino Taylor Swift aggiunge un nuovo record con il riconoscimento di Spotify’s Global Artist del 2023 e per l’occasione ha pubblicato un nuovo brano, intitolato “You’re Losing Me (From The Vault)”.

Spotify ha svelato l’appuntamento più atteso dell’anno della piattaforma, il “Wrapped 2023” per scoprire gli artisti, le canzoni, gli album e i podcast più ascoltati in streaming quest’anno.

Taylor Swift, che ha recentemente ottenuto 10 Billboard Music Awards, ha raggiunto i 26,1 miliardi di streaming, a partire dal 1° gennaio 2023, classificandosi come l’artista più ascoltata al mondo su Spotify. Il suo album “Midnights” del 2022 è stato il secondo album più ascoltato in tutto il mondo, mentre il suo album “Lover” del 2019 è stato il settimo, entrambi certificati disco di platino in Italia. Per quanto riguarda le canzoni, “Cruel Summer”, certificato oro in Italia e “Anti-Hero”, certificato platino in Italia, sono state la sesta e la decima canzone più ascoltata a livello mondiale. A questi traguardi si aggiunge anche la recente certificazione per “1989 (Taylor’s Version)”, l’ultima riedizione di Taylor Swift, disco d’oro in Italia, dopo aver debuttato alla #1 della classifica FIMI degli album e dei vinili più venduti nella settima d’uscita.

Taylor Swift you're losing me

Taylor Swift ha celebrato così questo nuovo successo pubblicando l’inedito “You’re Losing Me (From The Vault)”. Sul proprio profilo Instagram ha commentato:

Um ok, questo è reale?? Volevo solo dire a chi quest’anno ha ascoltato la mia musica, ovunque nel mondo, grazie. Essere nominata Global Top Artist di Spotify nel 2023 è davvero il miglior regalo di compleanno/festività che poteste farmi. Quest’anno ci siamo davvero divertiti in tour. Dite sul serio? Quindi stavo cercando di pensare a un modo per ringraziarvi, e molti di voi mi hanno chiesto di pubblicare “You’re losing Me (From The Vault)” … Quindi eccoci qui! Ora potete finalmente ascoltarla OVUNQUE

Con il suo “Eras Tour”, vicino al miliardo e mezzo di dollari di incasso (che le permetterà di battere il record detenuto da Elton John), Taylor non smette di stupire i suoi fan, con un live della durata di 3 ore, una scaletta composta da 44 brani che comprende tutti i suoi album tra cui le registrazioni “Taylor’s Version”. Il tour, che approderà anche in Italia allo Stadio San Siro con due date evento il 13 e il 14 luglio, sta generando sold out su sold out con il pubblico in delirio, tanto che durante gli show di Seattle il live ha registrato vibrazioni simili a quelle di un terremoto di magnitudo 2.3.

Inoltre, Taylor ha deciso di regalare un bonus per tutto lo staff al lavoro sul tour, per un totale di 50 milioni di dollari.

Taylor ha raggiunto un record importante entrando nella Billboard 200 chart con dieci dei suoi album nella top 100, classificandosi come gli album più ascoltati questa settimana negli Stati Uniti. Agli MTV Video Music Awards di quest’anno ha collezionato il numero maggiore di candidature con 8 nomination, tra cui “Video of the Year”, categoria di cui detiene il record per aver vinto per tre anni consecutivi.

Taylor Swift ha inoltre collezionato diversi premi tra la fine dello scorso anno e l’inizio dell’anno tra cui: quattro Grammy Awards, cinque MTV Video Music Awards e sei American Music Awards.

Micaela Paciotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *