Bacio di ghiaccio

Bacio di ghiaccio

La nostra lunga storia d’amore è nata con un bacio di ghiaccio. Non ricordo più come ci siamo conosciute: ci siamo trovate su internet o sono stati amici comuni a presentarci?

Quel che è certo è che tra noi è stato love at first sight. Mi hai colpito dritto al cuore.

La tua bellezza non è sfacciata. Il romanticismo non ti appartiene. La riservatezza e la discrezione sono la tua cifra primaria. D’altronde mi sono sempre presa della cotte per dei tipi misteriosi e schivi. Il mio primo amore è stato Dylan di Beverly Hills.

Quando ci siamo incontrate per la prima volta ho capito subito che avevi qualcosa da nascondere e ho deciso di raccogliere il guanto di sfida per scoprire cosa. Non hai una bella reputazione sai?

Quante volte ho sentito dire che sei triste, glaciale, stressante? Infinite.

Ma questa gente che parla male di te non ti conosce affatto. Non ha mai visto l’esplosione di un sorriso sul tuo viso, non ha ascoltato i tuoi silenzi, non ha sentito il tuo caldo profumo ramato, non ha accarezzato i tuoi lati più nascosti.
Siamo state insieme per otto intensissimi anni. Ci siamo amate…tanto.
Poi, per dirla alla Mark Zuckerberg, la nostra relazione è diventata complicata. Un anno fa ti ho tradita ripetutamente e dopo sei mesi ti ho lasciata. Ieri sono tornata da te per un ultimo bacio di ghiaccio. È stato il classico one – shot tra ex, ma ex siamo ed ex rimaniamo. Ora vado e non piangere, ti prego. Odio vedere i tuoi occhi immersi nelle lacrime.
Vado … me ne torno dal mio amore attuale. Non gli racconterò mai di noi Milano. Non gli dirò delle passeggiate su tappeti di foglie rosse al parco in autunno, né della magia dei riflessi dei tramonti sull’acqua del naviglio in agosto, né dei profumi speziati di via Sarpi, né delle giornate passate a contemplare le case dei ferrovieri in via Lincoln, né del chiasso delle risate della gente che ti frequenta. Tutto questo rimarrà tra me e te, Milano.

Valeria de Bari

Un pensiero su “Bacio di ghiaccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *