Sanremo 2024, seconda serata: i look e le pagelle

Sanremo 2024, seconda serata: i look e le pagelle

Fred De Palma- il cielo non ci vuole: 8

Fred De Palma si conferma anche stasera uno dei più eleganti partecipanti maschili della storia di Sanremo. Lo adoro. Con la maglia traforata e lo scialle annodato è bellissimo.

Renga Nek- Pazzo di te: 1

Ogni volta che Renga si veste, un’armocromista muore. Due sere su due toppa clamorosamente il colore, l’abbinamento, tutto. Nek segue a ruota senza dignità stilistica.

Dargen D’Amico- Onda alta: 9

Dargen è la persona con cui chiunque vorrebbe uscire a fare serata. Fa ridere anche da serio, saluta Giorgia come se fossero da soli e ricorda con Diodato la loro serata di bisboccia in un locale. L’allegria che trasmette è costruita anche tramite i suoi abiti, mai banali, sempre accurati nei colori e negli abbinamenti. Fantastico.

Il Volo- Capolavoro: 7

Non è facile vestire 3 individui che devono però trasmettere un senso di armonia. Così come non è facile svecchiare l’immagine di questi tre ragazzi che sembrano nati vecchi. Spezzo una lancia in loro favore e in favore del loro stylist Nick Cerioni che ha saputo avere una visione.

Gazzelle- Tutto qui: 5

Il Liam Gallagher nostrano, l’indie che è diventato pop, non rinuncia allo streetwear brit pop. Ci ricorda contemporaneamente gli anni 90 e che non siamo più negli anni 90.

Emma- Apnea: 8

Peggio della prima serata, ma meglio di tutti i suoi look precedenti. Nick Cerioni l’ha saputa davvero far sbocciare -come il fiore che è- con un abito Mugler da lady.

Mahmood-Tuta gold: 10

Una bellissima linea che lo accompagna e lo modella in una fluidità pazzesca. Ricorda gli anni 70, un torero dark, l’ellenismo, il bonismo. Un total look Rick Owens che ricorderemo.

BigMama-La rabbia non ti basta: 7

Uscita da un ritratto rinascimentale, hair jewels, mantello e cappuccio di velluto. Misteriosa e bellissima, BigMama porta in alto la bandiera queer con tanto tanto stile e freschezza: “Amate liberamente, potete farlo”.

Loredana Bertè- Pazza: 6

migliora il sopra rispetto a ieri, ma il sotto è sempre deficitario di vari cm di stoffa. Una settantenne in mutande a mezzanotte passata necessita una riflessione.

Annalisa-Sinceramente: 7

Senza infamia e senza lode, con un little black dress molto corto e gli immancabili reggicalze, Annalisa è minimal all’osso ma con grande fascino. Continuo ad aspettare un suo fuoco d’artificio entro sabato.

Micaela Paciotti

Un pensiero su “Sanremo 2024, seconda serata: i look e le pagelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *